Raging Dead

I Raging Dead sono una Horror Punk Metal band nata all’alba del 2014 da un’idea di Cloud Shade (Voce), al debutto con il giovane Matt Void (Chitarra)… Ma la formazione troverà stabilità poco tempo dopo con l’ingresso di Tracii Decadence (Batteria) e Riley Greed (Basso).

I Raging Dead svolgono un primo anno di attività piuttosto intenso in cui riescono a farsi conoscere lungo il nord Italia, trovandosi più volte a suonare  con le band italiane più conosciute della scena Glam/Sleaze italiana, trovando spazio anche in diversi concerti con gruppi provenienti dall’estero, facendo anche da opening act ufficiale per gli svedesi Sister e VCPS.

A febbraio 2015 la formazione subisce un cambiamento: Simon Nightmare diventa il nuovo bassista dei Raging Dead, e nello stesso periodo  registrano il  debut  EP “Born In Rage” presso l’Atomic Stuff Recording Studio, promosso sul suolo italiano ed anche in Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia.

A settembre la band entra nel roster della Jack Rock Agency, costola di Bagana, continuando per un altro anno la promozione dell’ EP in Italia.
Nel giugno 2016 entra in studio presso il BI-OS Music production Studio sotto la guida del produttore Francesco Altare per registrare il primo full lenght, “When the Night Falls“.
Il lavoro di mastering è stato svolto da Riccardo Parenti all’Elephant Mastering (Michael Angelo Batio).

L’album è caratterizzato da sound e clichè anni 80 riproposti in chiave moderna, mantenendo sempre atmosfere e tematiche del genere horror, con canzoni dotate di riff aggressivi e mai prive di melodia.
Il tema dominante dell’album è la “Paura”, che “Al calare della Notte” riesce facilmente a colpire il subconscio degli esseri umani, condizionati dall’oscurità che li circonda.

All’inizio del 2017, i Raging Dead vengono selezionati per entrare nel roster della prestigiosa etichetta americana Pavement Entertainment, per la distribuzione e promozione del loro album.

 

Line up:

Cloud Shade – Vocals/Guitar

Matt Void – Lead Guitar

Tracii Decadence – Drums

Simon Nightmare – Bass

 

Raging Dead